Insane

Reply
salve a tutti
view post Posted on 8/5/2009, 22:03Quote

INSANO!!!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 22:31

Salve mi sono da poco iscritto a dofus e volevo fare qualche domanda a giocatori più esperti. La mia unica esperienza con mmorpg è Ultima e quindi le mekkanike non mi sono molto chiare. In primis:
-le professioni per aumentare di grado vanno "macrate"? se non come sale l'abilità?
-devo salvare in qualke modoo mentre gioco?
-quando si gioca ciò che si fa è xpare e far salire le abilità lavorative o ci sono missioni da fare in gruppo?
- ci sono degli eventi e una trama di fondo?

sscusate la mia ignoranza; anzi nel caso conosciate qualche guida fatta bene su internet mi sarebbe molto utile per iniziare.....la niubbaggine è una brutta bestia :-P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 08:22Quote

COMPLETAMENTE PAZZO

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 08:08

allora...
-le professioni salgono "praticandole", cioè se è una professione di raccolta materiali (pesca, minatore, taglialegna, ecc) la alzi di livello raccogliendo e lavorando i materiali raccolti, se invece è un lavoro tipo fabbro lo alzi creando gli oggetti...
-non serve salvare nulla :P
-ci sono missioni individuali (quest), che purtroppo sono abbondanti per i primi livelli, ma diventano sempre meno man mano che sali... poi ci sono i dungeon da fare in gruppo
-eventi ogni tanto ne vengono organizzati, ma lasciano abbastanza a desiderare ;) ...la trama di fondo c'è, la trovi scritta sul sito ufficiale

per quanto riguarda la guida c'è una wikia in inglese con tutte le informazioni su qualsiasi cosa, quella in italiano è stata creata da poco ed è ancora molto incompleta...
ecco il link!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 09:47Quote

INSANO!!!

grazie mille per le risposte e dato che ci sono continuo dato che i dubbi sono tanti.
-i punteggi delle professioni salgono velocemente?esistono dei programmi di macro? posso stare via dallo schermo?
-il pvp come funziona? posso semplicemente attaccare chi voglio?(nn mi piace ma è solo per capire)
-l'allineammento come funziona? esistono guerre tra gilde rivali?
per ora mi fermo và :-)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 15:31Quote

COMPLETAMENTE PAZZO

dunque le professioni non salgono molto in fretta, ci vuole un bel po di lavoro per portarle al massimo

esistono dei programmi di macro, ma sono considerati illegali e se ti beccano ti bannano in meno di un secondo, non ti consiglieri di usarli ;)

se per allineamento intendi gilde ci sono le gilde ma non c'è un sistema di "lotta tra gilde"... l'allineamento è un'altra cosa, in pratica all'inizio sei neutrale, poi quando vuoi vai in una delle due città rivali di Bonta o Brakmar e ti puoi allineare con una delle due fazioni. A questo punto se tieni attivato il pvp (si può disattivare se non vuoi che gli altri ti rompano troppo le scatole) quando incontri qualcuno della fazione opposta lo puoi aggredire (e lui potrebbe aggredire te); il fight in questo caso non è un duello amichevole (si possono fare sfide amichevoli con chiunque) ma sarà un combattimento vero.

se il combattimento è equilibrato(come livello dei partecipanti) il vincitore vince dei punti onore, che fanno salire di rank pvp (il che da qualche bonus); se un giocatore allineato aggredisce un giocatore neutro invece prende dei punti disonore, che sono una bella rogna! :P

con questo dovrei aver risposto alle ultime due domande... ci sono poi altri dettagli che non ho spiegato, che imparerai giocando o leggendo la wikia ;)

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 18:23Quote

INSANO!!!

bene grazie mille. Le cose iniziano a farsi + chiare.
Ora un paio di note pratiche. Per fare qualche soldo come faccio. Non voglio diventare ricco, solo potermi comprare un'arma, un'armatura e delle pozioni per andare un po in giro. Io mi sono preso un "arcere" e sto facendo salire lumberjack per poi chissà magari fare archi. Ora che ho un po di legno che ci faccio? si può vendere? esiste un vendor ? dove prendo la professione bower(almeno l'arco me lo faccio da solo?
scusate se tartasso ma in gioco nn risponde mai nessuno ( e questa cosa a dire il vero nn mi piace molto.... sto ancora valutando)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 18:31Quote

Niubbo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:03

allora il bower si chiamano bow carver ma io ti sconsiglio di fare questo mestiere perche non i frutterà alcun soldo e poi vedrai se diventerai piu pratico che ci sono armi che fanno molto piu danno poi se hai iniziato da poco forse non sai neanche come distribuire caratteristiche e spell capital ....

Phoenix-ita Iop 19* Gilda SPQR Second in Command
Christie PandaAgy lv17* gilda SPQR
Mrs-Prod Enu 12* SPQR thief

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 18:39Quote

INSANO!!!

hai colto nel segno! non ho la più pallida idea di come funzionino le cose. Qundi qualsiasi consigli è benvenuto.
Vorrei una classe facile da gestire (magari non un guerriero spada e scudo ma qualcosa di un po più ibrido) cn un lavoro che permetta di fare qualche soldo senza stare ore difronte al pc.
troppo generico?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 19:27Quote

Niubbo

la mia opinione è che gli ibridi sono quasi sempre dei fallimenti ti consiglio di potenziare una e una sola caratteristica nella quale vuoi buildare il tuo pgla caratteristica la scegli in base alle spell che ha la classe che scegli ad esempio se sei arcere puoi sciegliere se farlo basato inteligenza o forza o anche agilita e usare spell points in mosse che hanno danno rispettivamente fuoco terra/neutral o aria

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/5/2009, 08:22Quote

COMPLETAMENTE PAZZO

concordo con pho: siccome ogni caratteristica influenza il danno di un certo elemento è meglio guardarsi tutte le spell che hai a disposizione, scegliere un solo elemento e alzare solo la caratteristica corrispondente..

ti consiglio di controllare la wikia che ti ho linkato; li per ogni classe sono spiegate molte (per non dire tutte) possibili build, con spiegazioni dei pro e contro di ognuna e suggerimenti su come investire i tuoi punti caratteristica e punti spell

per le professioni, lumberjack è mooooolto remunerativa a livelli più altini... a basso livello nessuna professione è remunerativa, bisogna prima faticarci un po... bow carver, come tutte le altre professioni di crafting richiedono di avere un po di soldi da parte, perchè bisogna investire qualcosa in risorse per lavorare e i primi archi non valgono molto, ma già verso il lvl 20 ci son archi che danno un guadagno di circa 5000 kamas l'uno

è vero però che probabilmente non userai un arco come arma corpo a corpo anche se sei un arcere... è più probabile che ti trovi ad usare una wand o delle daghe..

come classe è difficile consigliarti, perchè è una questione di gusti personali... diciamo che secondo me cra, iop, sram sono classi specializzate in danni; sadida, panda, xelor, ecaflip, sacrier, feca sono più versatili, fan meno danni (non sempre, dipende da come sono equipaggiati, possono far danno anche loro!) ma hanno altre abilità (chi cura, chi ruba ap, chi fa scudi, chi sposta amici e alleati sul campo, ecc); eniripsa cura principalmente; osamodas evoca creature (ma non solo); enutrof toglie mp e droppa un sacco!! :P

detto questo è meglio se approfondisci un po sulla wikia e scegli quello che ti ispira di più!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/5/2009, 12:25Quote

Niubbo

Comunque all'inizio prova tutte le classi io ho avuto un cra e un sacrier prima di capire che ero nato per essere iop poi a me si è una ita la mia panda che è troppo forte ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/5/2009, 07:56Quote

INSANO!!!

grazie mille dei consigli inizio a capirci qualcosina. Cmq io sarei interessato ad entrare in gilda e ti ho mandato il mio contatto msn tramite PM.
Cmq ovviamente mi servirebbe anche qualche chiarimento sul gioco.

a presto

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/5/2009, 08:56Quote

SQUISITAMENTE FOLLE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 09:04

Bafius la guida vivente...non mi viene da aggiungere nulla ti ha detto tutto lui ;)

posso solo dare qualche suggerimento in più:
le professioni (visto che ti interessano tanto, di solito all'inizio la gente pensa ad expare e stop) come ha detto bafius si possono fondamentalmente dividere in gathering (di raccolta) e crafting (di creazione di oggetti). ovviamente le seconde non esistono senza le prime dato che gli oggetti nascono dai materiali raccolti (e droppati)...quindi ti consiglierei di scegliere prima di tutto una professione gathering e poi in base a quale hai scelto, dando un occhiata alla lista dei recipe (ingredienti) di quelle crafting, ne scegli una che possa sposarsi con la prima.
Per essere più chiaro se scegli gathering taglialegna vien da se che andrà bene una crafting in cui usi il legno: bow carver o staff o wand.

per quanto riguarda la classe, ti sconsiglio invece di provarle tutte :)
per il semplice fatto che a bassi livelli praticamente non vedi nessuna differenza, fanno tutte schifo :P
Dai semplicemente un occhiata su wikia, perchè oltre che fondamentale per costruire un personaggio come si deve (se sbagli a spendere punti talento, il pg non sarà mai forte) ti fai un idea su quale classe fa cosa e in base al tuo stile di gioco saprai quale è la tua classe preferita.
In breve se sei un guerriero puro sarai uno iop, se ti piace curare sarai un eniripsa e così via...una volta scelta, credici fino in fondo, ogni classe serve nel gioco, sono abbastanza equilibrate.

ultimo consiglio NON FARE UN ECAFLIP... -_- scherzo :shifty:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/5/2009, 11:00Quote

COMPLETAMENTE PAZZO

già condivido, per iniziare a capire vagamente una classe secondo me bisogna arrivare almeno a prendere la spell livello 17, se non di più!

grassie delle aggiunte vargo! :(up):

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/5/2009, 16:03Quote

Niubbo

io ho provato lo iop e mi sono innamorato subito >>